Alberto D’Auria


Psicologo-psicoterapeuta, è consulente educativo e operatore di Training Autogeno. Laureato in Psicologia clinica e dell’educazione presso l’Università pontificia Salesiana di Roma, ha conseguito inoltre la laurea in Scienze Politiche e un Master in clinica della coppia, oltre a varie specializzazioni in campo psico-pedagogico. È iscritto all’AEP (Associazione Europea di Psicoanalisi). Vive ed esercita la professione di psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico a Verona e tiene seminari di formazione su tutto il territorio nazionale.

Autore di numerosi articoli e trasmissioni radiofoniche e promotore del progetto Mistero Grande, si occupa anche di coppie e famiglie in difficoltà.

Ha pubblicato: Il caso di Cinzia, in P. Causin, S. De Pieri, Disabili e rete socialeComunicare è un’arteSui sentieri dell’interioritàGesù secondo Freud; La felicità è per tutti. Per Sugarco ha pubblicato Il potere terapeutico del perdono (2016) e, con don Silvio Zonin, I disagi dell’anima e l’esorcismo (2017) e Guarire le relazioni ferite (2019).

Ulteriori informazioni e contatti in www.studiopsicoeducativo.it.