Ermanno Caccia

Don Ermanno Caccia (Bergamo, 1969) approda agli studi teologici all’età di trentasette anni dopo avere svolto varie attività, dalla consulenza commerciale al giornalismo.

Segue un periodo di discernimento presso l’Opera don Calabria a Verona, di cui fa parte anche don Antonio Mazzi, entra quindi nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Verona, per passare tre anni dopo a quello di Chioggia dove viene accompagnato all’ordinazione sacerdotale. Svolge per un anno il ministero sacerdotale presso la diocesi di Chioggia. Dopo il terremoto del 2013 si trasferisce alla diocesi di Carpi, dove per cinque anni ricopre la carica di direttore del settimanale diocesano Notizie.

Nel 2020 rientra nella Congregazione dell’Oratorio di Chioggia, per seguire la canonizzazione del Servo di Dio Venerabile Padre Raimondo Calcagno di cui è il Postulatore Generale.

Scrive per diverse testate giornalistiche. Ha un proprio blog molto seguito. Maggiori informazioni visitando il suo sito www.padreermannocaccia.com.


 

Titoli editi da Sugarco:

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.