APOSTOLI DI MARIA, di Padre Livio Fanzaga – Siamo entrati nella stagione burrascosa delle prove  e  il tempo dei segreti si avvicina velocemente. Il mondo è in subbuglio e il rombo delle armi preannuncia lo scatenarsi di un urgano devastante.

La Regina della  pace  ha profetizzato il tempo delle  prove a  partire dal  messaggio del 19 luglio 2019, ammonendoci che  non saremmo stati forti e  che il  peccato avrebbe  prevalso.

In questo arco di tempo ha messo in luce l’azione  di satana,  oramai sciolto dalle  catene, e  la  sua determinazione di distruggere il  mondo e  di impadronirsi delle  anime. Satana,  dopo aver trascinato gran parte  dell’umanità  lontano da Dio e dalla  salvezza che viene dalla Croce, ha  intensificato la sua  presa  sull’uomo come  mai in  precedenza era  accaduto.

In questo quadro vanno collocate  le  apparizioni di Medjugorje che, come ha detto la Regina della  pace,  sono l’ultima chiamata dell’umanità alla conversione. La  presenza quotidiana di Maria ha lo scopo di prepararci al drammatico combattimento spirituale che  la opporrà  allo scatenamento del male e al tentativo di satana di prevalere.

In questa  prospettiva hanno una responsabilità di rilievo gli apostoli di Maria, «gli apostoli del mio amore», come  li  chiama  la Madonna. Ad essi la Madre ha dedicato un numero rilevante di messaggi, delineando così una specifica spiritualità.