Rovigo, sabato 14 aprile 2018, ore 10. Presso l’Aula Magna del Seminario San Pio X, via Pascoli, 51, si terrà una Lectio Magistralis sul tema “Diritti civili, una questione antropologica”. Relatrice d’eccezione è la celebre sociologa, saggista e critica letteraria tedesca Gabriele Kuby, impegnata in tre conferenze in Italia, a Rovigo, Bolzano e Verona.
La dottoressa Kuby si confronterà col magistrato Pino Morandini. Modererà gli interventi il direttore editoriale di Notizie ProVita, Francesca Romana Poleggi.
Nel libro “La rivoluzione sessuale globale – Distruzione della libertà nel nome della libertà“, la dr.ssa Kuby spiega l’ideologia che «pretende di cambiare radicalmente le persone e la società facendo leva su una volontà di potenza, di chiara ispirazione nietzschiana. A partire da questa chiave interpretativa, Kuby riesce a raccontare la storia, i metodi e le conseguenze di un’agenda globale potentissima che cerca di modificare le costituzioni dei Paesi, le istituzioni educative e le consuetudini dei cittadini con un solo scopo: la costruzione di una società globale in cui le persone siano poche e completamente manipolabili», dice Costanza Miriano nel suo blog.