Salvatore Franco

Sacerdote dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, psicologo e psicoterapeuta, ha svolto il suo servizio soprattutto a Palermo, prima nel quartiere Albergheria, per occuparsi particolarmente di immigrati extracomunitari e di attività educative per minori, e poi nel Consultorio Familiare “Cana” dove si è preso cura di diversi adulti che avevano vissuto l’abuso sessuale da piccoli.

Attualmente vive nella sua comunità a Messina, dove è coordinatore della rete di professionisti “Ministri di misericordia” (www.ministridimisericordia.org) ed è referente diocesano e coordinatore del Servizio Regionale per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili e assistente spirituale dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

Tra le sue pubblicazioni: Non abbiate paura: Io sono con voi. Il Vangelo a Ballarò (1996-1998); Nel silenzio della luce. Percorso di rinascita interiore (2014); Grazie a te il cielo. Percorso interiore per coppie (2017); Come sigillo sul cuore. Ritrovarsi nel Sacramento del Matrimonio (2018) e Più che due. Da una sola carne a un solo corpo (2019).