Marcello Stanzione, Andrea Franchini
Nel mondo degli Angeli

pp. 176 – € 16,00
ISBN 978-88-7198-760-6


Fin da quando veniamo alla luce qualcuno veglia su di noi, non siamo totalmente abbandonati a noi stessi su questa terra difficile. Gli angeli ci accompagnano durante tutta la vita, ci proteggono.

Dio li ha creati messaggeri del suo volere, ma al tempo stesso rispettosi custodi del nostro libero arbitrio: l’uomo è libero di sbagliare, di scegliere il Male invece che il Bene. Il suo angelo non glielo può impedire: ma ci prova, sussurrandogli qualcosa all’orecchio, mandandogli un segnale, facendo intuire un’idea alternativa.

Impariamo allora a saperne di più su questi custodi invisibili, a riconoscere la loro presenza, a interpretare i loro segnali, ma soprattutto impariamo ad affidarci completamente a loro.

Questa lunga intervista di Andrea Franchini a don Marcello Stanzione, certamente il più noto angelologo italiano, autore di decine di trattati sugli angeli, ci conduce non solo attraverso le parole della Sacra Scrittura e del Magistero della Chiesa cattolica, ma ci aiuta pure a rispondere a domande teologiche ed etiche sul ruolo, innegabile, dei nostri Custodi.

Leggi la biografia > Stanzione Marcello

Franchini Andrea