Don Gianni Sini

Don GIANNI SINI, nato a Laerru (SS) nel 1955, è stato ordinato sacerdote nel 1980. Già docente al Liceo Classico, è stato Rettore del Seminario diocesano di Tempio Pausania e cappellano delle carceri per dieci anni. Dal 1996 è assistente ecclesiastico regionale dell’Unitalsi. È direttore del periodico diocesano Gallura e Anglona e del bimestrale La Frisaia. Ha collaborato con il settimanale Miracoli e con il mensile Maria. Attualmente è parroco di Nostra Signora de La Salette in Olbia.

Membro dell’AIE (Associazione Internazionale degli Esorcisti), svolge il ministero di esorcista dalla fine degli anni Ottanta. Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle reti nazionali ed estere, a trasmissioni radiofoniche sulle emittenti nazionali, a conferenze e convegni in diverse città italiane e all’estero. Direttore di rete della TV “Gallura Live”, collabora con Tele Bari, Isola TV e Telesardegna. Su queste emittenti tiene una rubrica settimanale con il commento al vangelo della domenica. I suoi libri sono stati tradotti anche all’estero.

Per Sugarco ha pubblicato: Quando parlo col diavolo (2012); Che diavolo sei? Un esorcista e un demonologo a confronto, con don Marcello Stanzione (2013); Il Signore della malvagità. Viaggio nell’inferno sulla terra, con don Marcello Stanzione ed Enrica Perucchietti (2014); Mi sballo con Satana. L’amore per il nulla (2015); Il grande incantatore smascherato dall’esorcista (2016); In viaggio con l’esorcista. Le armi contro il maligno, con Pasquale Demurtas (2017) e, con Andrea Franchini, Io e Satana. Un esorcista risponde alle nostre domande (2019).